CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

mercoledì 4 luglio 2012

Sui giornali le minacce del sindaco Vincenzo Delmonte nei confronti del Consigliere comunale Davide Farella

Di seguito due articoli pubblicati oggi su due quotidiani locali relativi alle minacce di querela fatte dal sindaco di Cavriago Vincenzo Delmonte nei confronti del Consigliere comunale Davide Farella:








Le dichiarazioni di ieri di Delmonte sembrano uscite da un film di Totò: "Farella, non sei d'accordo con me? Allora ti querelo!"
Il merito delle questioni sollevate dal sottoscritto durante la discussione in Consiglio comunale svolta la scorsa settimana non c'entra nulla; il reato, tutto politico, che il sindaco imputa al sottoscritto è quello di "lesa maestà". Delmonte continua ad amministrare il Comune come un proprio feudo e non tollera nessuna forma di dissenso in riferimento alle sue scelte. Scelte a volte inspiegabili, mai condivise con i cittadini, come nel caso dell'acquisto degli immobili nell'area dell'ex Cooperativa Muratori per realizzare 26 posti auto ad un costo complessivo di 510.000 euro (risorse che tra l'altro il Comune non ha e che dovrà richiedere alle banche - speriamo non a Unipol! - facendo quindi pagare ai cittadini interessi su interessi). Sarebbe meglio che il sindaco ascoltasse i propri cittadini e non solo alcuni portatori di interessi locali. La democrazia, soprattutto in un periodo come questo, implica una relazione e un confronto continuo con la propria comunità e con le persone in carne ed ossa, non con le lobby.


Davide Farella non getta fango su nessuno, si limita solo a richiedere atti, collegare fatti e a renderli pubblici; attività ordinarie per un normale Consigliere comunale. Il fango a volte si produce da solo con le scelte che si adottano e, in questo caso, chi le adotta non è certo il sottoscritto.
 
Davide Farella


lunedì 2 luglio 2012

Parcheggio d'oro: ecco come è andata in Consiglio comunale

Pubblichiamo di seguito tre interventi - in ordine: Davide Farella, Vincenzo Delmonte, Enrica Testa - relativi al Consiglio comunale del 27 giugno 2012 in ordine al tema parcheggio d'oro nella sede della ex Cooperativa Muratori: