CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

venerdì 30 gennaio 2009

13. SPORT

SPORT
-
Consideriamo lo sport uno dei fattori più importanti per lo sviluppo e la coesione sociale.
Il diritto allo sport è trasversale a tutte le fasce di età e proprio per questo il nostro impegno sarà rivolto a mantenimento al potenziamento delle iniziative e delle strutture sportive pubbliche.
Occorre in primo luogo dare ascolto a tutti quei cittadini che operano nel volontariato sportivo cercando di valorizzare le loro competenze e le loro conoscenze in modo da sostenerli nello sviluppo, nei cambiamenti e nell’organizzazione della loro attività e perché il valore del volontariato venga continuamente tramandato di generazione in generazione anche sul piano sportivo.
Intendiamo valorizzare l’area “Parco dello Sport” situata in via Bassetta, anche attraverso la creazione di un nuovo campo in erba sintetica che, oltre ad essere a servizio delle società calcistiche già attive, permetterebbe di rispondere efficacemente alla domanda di nuovi spazi dei tanti gruppi amatoriali e informali. Ciò consentirebbe inoltre la rimodulazione degli orari delle palestre comunali in modo da favorire l'accesso agli impianti anche ad altre discipline sportive rispetto a quelle già ospitate.
Attraverso la costituzione della società che si occuperà della manutenzione ordinaria si intendono assicurare costanti monitoraggi e pronti interventi manutentivi di tutti gli impianti sportivi del paese, anche in quelli a libero accesso.
-