CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

giovedì 8 gennaio 2009

RENZO LASAGNI


Mi chiamo Renzo Lasagni, ho 46 anni, sono nato e cresciuto a Bagnolo in Piano da una famiglia di modesta estrazione (padre muratore e madre operaia) e con saldi principi cooperativi (il papa, ex staffetta partigiana, collaborò alla fondazione della prima cooperativa muratori). Sono sposato e padre di tre figli.
Sono consigliere uscente dell'attuale legislatura per il gruppo di Rifondazione comunista/Progetto sociale. Dipendente della Coop Nordest dal 1982, per vari anni delegato sindacale della CGIL. La politica è sempre stata la mia passione, ho partecipato al movimento politico del '77, e a quello antinucleare che negli anni '80 si è battuto contro la costruzione della centrale nucleare di Viadana e per la chiusura di quella di Caorso (PC). Ho inoltre partecipato attivamente alle iniziative pacifiste contro la guerra in Iraq e nei Balcani.
Riconosco nella lista Cavriago Comune la grande capacità di saper costruire dal basso una politica di sinistra con proposte concrete rivolte al miglioramento della qualità della vita del nostro paese.



< Precedente - Pagina Principale - Successivo >