CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

giovedì 1 gennaio 2009

DAVIDE FARELLA candidato SINDACO per le AMMINISTRATIVE 2009, eletto CONSIGLIERE COMUNALE

Sono nato a Reggio Emilia 33 anni fa, abito da sempre a Cavriago e da diversi anni convivo con Giorgia, la mia compagna. Sto concludendo il corso di laurea in Scienze dell’Amministrazione dei servizi sociali e sanitari presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ho gestito per diversi anni la Birreria Albatros (ora Cantina Garibaldi) a Cavriago. Ho poi lavorato presso il Centro Studio e Lavoro “La Cremeria” occupandomi di attività formative legate all’innovazione nella pubblica amministrazione. Negli ultimi anni ho collaborato con i Comuni di Scandiano e Reggio Emilia nella realizzazione di progetti per il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei cittadini nei processi decisionali.Mi sono avvicinato alla politica attiva, e successivamente al PRC, durante la staordinaria stagione del "movimento dei movimenti", periodo segnato drammaticamente dalle vicende del G8 di Genova. Da qualche anno svolgo attività di sensibilizzazione/informazione sui temi del consumo critico, della decrescita e della difesa dei beni comuni all'interno del gruppo "EquAzione" e del Gruppo d'Aquisto Solidale "Solidea", entrambi attivi a Cavriago.
-

Nessun commento: