CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

lunedì 27 aprile 2009

A grande richiesta, ecco i RISULTATI delle PRIMARIE!

Si sono concluse ieri sera le operazioni di spoglio delle elezioni primarie della lista civica Cavriago Comune. Hanno partecipato alle votazioni, che si sono svolte tra sabato 25 e domenica 26 aprile, ben 249 cittadini.

Ecco i risultati!

Votanti: 249

Candidati alla carica di SINDACO:

FARELLA DAVIDE: voti 188 (candidato SINDACO)
DOLCI FABRIZIO: voti 58
Schede bianche: 3

I candidati alla carica di CONSIGLIERE:

01. BASSI MARICA (42 voti)
02. BELLONI MARIANGELA (43 voti)
03. CAMPANELLA CHRISTIAN (18 voti)
04. CORRADI STEFANO (28 voti)
05. DOLCI FABRIZIO (22 voti)
06. FICARELLI LUCA (46 voti)
07. FORACCHIA ELISA (23 voti)
08. LASAGNI RENZO (25 voti)
09. LOSCO MIRKO (32 voti)
10. MAORET ANNA ROSA (20 voti)
11. MAZZALI CHIARA (15 voti)
12. MORELLI IVAN (33 voti)
13. NICOLI GIUSEPPE (18 voti)
14. RONZONI ANDREA (15 voti)
15. SALAVOLTI GRETA (30 voti)
16. TAMBURRANO NICO (2o voti)

Queste invece le preferenze ottenute dagli altri candidati:

Brami Luca (27 voti), Coltraro Maurizio (4 voti), Corciolani Lorenzo (14 voti), Di Giovanni Assunta (8 voti), Farella Davide (57 voti), Fontana Antonio (13 voti), Fosselli Marco (38 voti), Mascaro Michele (7 voti), Matrone Elisabetta (9 voti), Nozzolino Augusto (6 voti), Nuccini Corrado (9 voti), Santoro Domenico (3 voti), Sibaldi Luisa (26 voti).

Pubblichiamo inoltre le seguenti dichiarazioni degli interessati:

Il candidato Marco Fosselli non ha potuto accettare la candidatura a consigliere comunale a causa di un'incompatibilità sindacale accertata formalmente la scorsa settimana. Luisa Sibaldi ha deciso di non accettare la candidatura a consigliere comunale a causa di un grave problema familiare verificatosi negli ultimi giorni. Luca Brami, considerato il lavoro che svolge all'interno del CSL "la Cremeria" (società del comune di Cavriago) ha deciso di rinunciare alla candidatura a consigliere comunale.

Ancora grazie a tutti quelli che ci hanno messo la faccia, l’impegno, e a tutti quelli che sono venuti a votare sabato e domenica nonostante l’incessante pioggia!

In bocca al lupo alla lista civica CAVRIAGO COMUNE!
-

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco la prova che le cose erano già decise: niente voti sui candidati. La lista l'avevate già in tasca! Che presa per il culo. Diversi nomi erano di facciata.. PS: il candidato Sindaco è ancora segretario di Rifondazione Comunista? Si vergogna a dirlo?
Scusate il disturbo.
G.

Anonimo ha detto...

Scusa G., stasera, ore 21.00 in piazza zanti ti aspettiamo cosi puoi ricontare tutte le schede votate e controllare sull'elenco chi ha votato.

Cavriago Comune ha detto...

Ah, e stasera potrai anche vedere i voti presi da ciascun candidato. E se ci fornisci una tua mail, anche falsa (si crea in 5 minuti in uno dei tanti siti che forniscono servizi di posta elettronica), ti inoltriamo volentieri il dettaglio.

Anonimo ha detto...

complimenti da annalisa e gianfranco.

Anonimo ha detto...

Sono venuto a votare e mi sono trovato una scheda e la possibilità di esprimere 1 preferenza per il sindaco e tre per i candidati.
Ho espresso le mie preferenze, e già per queasto non si può dire che fosse una lista precostituita.

Secondo vorrei ringraziare tutti quelli che si sono impegnati in proprio per l'organizzazione e che hanno passato il weekend alternandosi ai seggi.
Chiedetevi quanti dei ragazzi di Cavriago sarebbero disposti a farlo.

Grazie a tutti, un vero segno d'impegno e di voglia di cambiare.

Ve ne sono veramente grato.

Anonimo ha detto...

G., Non sei venuto ieri sera...

Anonimo ha detto...

Era così difficile mettere sul blog i voti avuti da tutti, anche da chi non è stato eletto? E' così difficile scrivere che Farella è il Segretario di Rifondazione? Perchè il dettaglio dovrei averlo solo io venendo nelle vostre stanze (Cavriago Comune ha una sede in Piazza Zanti, presso quale Partito?) o dandovi la mail? Come si fa a parlare tanto di trasparenza, democrazia e partecipazione e poi non mettere i risultati avuti dai singoli candidati? E'ovvio che chi ha votato si è trovato davanti una scheda in cui era possibile esprimere più preferenze, ma se la persona che hai votato era già d'accordo con il Partito di ritirarsi una volta eletta...Le primarie sono servite a ripulire la l'immagine del PRC. Io la chiamo presa per il culo. Mi dispiace.
Scusate.
G.

Anonimo ha detto...

G., chiunque può chiederci i risultati e il dettaglio, non solo tu. Se non capisci perché non viene reso pubblico, non so cosa farci. Il PRC non deve ripulirsi di nulla. Ma fa lo stesso, vorrà dire che non avremo il tuo voto, che andrà sicuramente a forze che hanno dimostrato maggior apertura, maggiore trasparenza, maggior coinvolgimento, e più oneste nella gestione dei soldi pubblici per l'interesse collettivo. Non so perché, ma penso che quel voto, qualsiasi cosa si fosse fatto, non l'avremmo ottenuto! :)

Anonimo ha detto...

Il mio voto sarà comunista.
G.

Anonimo ha detto...

temo di no. Non penso che tu sia chi vuoi far credere di essere. Un comunista non può dire simili castronerie, assolutamente incompatibili con i valori del comunismo italiano. Inizio ora a provare un pò di compassione... mi spiace tanto per la tua sofferenza. Vedrai che ci saranno tempi migliori, coraggio.

LF

Anonimo ha detto...

Scusa G. di che ripulita avrebbe bisogno il PRC?

Anonimo ha detto...

Grazie per aver finalmente pubblicato il dettaglio dei candidati. Era così difficile?
G.
PS: un esponente di una lista che ha deciso di eliminare ogni riferimento alla sinistra o al comunismo dal proprio simbolo ha poco da insegnare a me su quanto sono comunista.

Anonimo ha detto...

tu sei un comunista italiano e sventolerai la bandiera rossa issata con fatica democratica anche a cavriago

Anonimo ha detto...

Vediamo ora a cosa ti attacchi... A si: i riferimenti alla sinistra e al comunismo. Mi sembrano evidenti nel programma, e nei giornalini inviati a casa di tutte le famiglie, e in ALCUNE delle persone che partecipano alla lista. Persone il cui passato politico nella nostra comunità è ben conosciuto, visto un impegno più che decennale, e costante (non sporadico e all'ultimo minuto) sul territorio. Altri invece utilizzano simboli importanti e con una storia altrettanto importante alle spalle, ma magari non sanno neppure dov'è via Girondola, oppure fanno accordi elettorali sottobanco, offrendo ad altri firme per la una lista al solo scopo di danneggiare quelle altre liste che, appunto, sono composte da persone che non si svegliano solo in occasione di un appuntamento elettorale. Infangando così quei simboli dietro cui si nascondono. Mi spiace, ma un simbolo DA SOLO non fa un comunista. E purtroppo, spesso nasconde un semplice cretino. Non parlo ovviamente della sola falce e martello, anzi. Continuo a pensare, a differenza di chi ha fatto il commento precedente, che dietro G. ci sia qualcun altro che quel simbolo l'ha lasciato molto tempo prima.

LF

Anonimo ha detto...

tu sei un comunista italiano e sventolerai la bandiera rossa ISSATA con FATICA DEMOCRATICA anche a cavriago

Anonimo ha detto...

Ragazzi,cosa avete pensato di fare con la religione all asilo comunale, siamo stati contattati da alcuni genitori che vorrebbero abolirla e sarebbe ora!

Rosso di sera

Anonimo ha detto...

le persone incompatibili lo sapevano già prima, e allora perchè si sono candidate? inoltre non esiste incompatibilità tra il lavoro all'ente cremeria e la carica di consigliere, ho già fatto la stessa domanda per un'altra persona candidata in altra lista, e la legge parla chiaro, non ci sono dubbi. e la sibaldi? nessuna motivazione?

Anonimo ha detto...

Sulla cremeria, non esiste incompatibilità formale ma sostanziale si. Il consiglio comunale dovrà decidere anche su quell'ente. Altrimenti non lamentiamoci se un certo signor B. decide di assetti TV (pubblici e non) nonostante sia proprietario di 3 reti. Leggi attentamente prima di scrivere, per quanto riguarda la Luisa Sibaldi, e cerca di avere un minimo di sensibilità. Ma mi sembra chiedere troppo. Non preoccuparti, qui potrai continuare a scrivere quello che vuoi in anonimato e senza problemi, al contrario che su altri siti, mentre raccogli le firme per un'altra lista.

LF

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma quanto siete bellie nuovi! Fate bene al cuore.. Catia

Anonimo ha detto...

nessuno mi risponde?

rosso di sera

Anonimo ha detto...

Risposta :

Bel tempo si spera

Ho vinto Qualcosa?

Anonimo ha detto...

Il programma dove lo trovo?

Rosso di sera

Anonimo ha detto...

Lo stiamo scrivendo in questi giorni. Molti degli elementi che lo comporranno sono comunque già stati discussi nei forum tematici (vedi post più vecchi). Altri contributi si sono aggiunti in questi giorni, grazie a segnalazioni di molti cittadini e ad un ulteriore lavoro di ricerca. Confidiamo di renderlo pubblico già la prossima settimana, su questo blog ovviamente.

CAVRIAGO COMUNE

Anonimo ha detto...

Allora ricordatevi delle scuole infanzia e l annoso problema religione sentito da molti compagni che sono costretti a stare nell angolo.
Saluto con pugno chiuso rosso

Rosso di sera