CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

lunedì 1 giugno 2009

FESTA DELLA REPUBBLICA: CAVRIAGO CONTRO IL RAZZISMO

ART. 3 COSTITUZIONE ITALIANA

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Il rapporto 2009 di Amnesty Italia boccia il pacchetto sicurezza del governo italiano, puntando il dito contro le misure volute dall’esecutivo in materia di immigrazione, ritenute “un evidente disprezzo per i diritti umani di quei cittadini che scappano da regioni martoriate da fame e guerre, alimentando un clima di razzismo crescente”.
Le risposte, secondo Amnesty International, devono partire dai governi locali.

Durante la serata verranno raccolte le firme in favore della presentazione di una proposta di modifica dello statuto comunale che preveda il diritto di elettorato attivo e passivo per i cittadini non comunitari in possesso di carta di soggiorno residenti a Cavriago.

Programma della giornata:

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00: Torneo di calcetto giovanissimi.

Dalle ore 19.00 grigliata antirazzista.

Martedì 2 giugno al palazzetto dello sport di Cavriago.

Nessun commento: