CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

lunedì 8 giugno 2009

GRAZIE a TUTTI!!!

Per commenti, polemiche e discussioni c'è tempo! Ora è il momento di essere davvero felici per questo risultato, insperato in un'inedita corsa a 6.

Quindi, un grazie immenso a tutti quelli che hanno contribuito alla nascita di questa lista, e a quanti l'hanno sostenuta con il loro voto!

Ecco i risultati definitivi:

ELETTORI: 7711
VOTANTI: 6028 (78.17%)

Schede Bianche: 132 (2.18%)
Schede Nulle: 108 (1.79%)
Schede Contestate: 1 (0,01%)

CAVRIAGO A 5 STELLE BEPPE GRILLO: 353 voti, 6.09%, 0 consiglieri
FUTURO PER CAVRIAGO: 544 voti, 9.40%, 1 consigliere
PDL-LEGA: 1074 voti, 18.55%, 2 consiglieri
PDCI: 216 voti, 3.73%, 0 consiglieri
CAVRIAGO COMUNE: 838 voti, 14.48%, 2 consiglieri
INSIEME PER CAVRIAGO: 2762 VOTI, 47.72%, 11 consiglieri

Grazie a tutti (non ci stanchiamo di scriverlo!)
-

12 commenti:

Tafazzi ha detto...

Apro io i commenti, con una nota di acidità: a parte la percentuale che non mi dispiace come terza parte in quel paese definito bipolare, però non siamo riusciti a portare a casa quel consigliere in più che avrebbe coronato una campagna fantastica, piacevole e piena di vitalità.
La presenza di ben 6 liste è la netta dimostrazione di quanto il nostro piccolo paese volesse continuare sulla medesima strada dei 5 anni precedenti: tanta voglia di cambiare.
Come in tanti altri comuni la mummificazione, immobilità, il correre dietro agli ex DC o ex Craxi assieme al rifiuto di capire le ragioni della sinistra ha portato il PD a scarsi successi, favorendo alla grande l'ascesa della lega come voto di protesta e neanche tanto di protesta.
Questo ha fatto guadagnare un altro consigliere.
Anche la divisione della sinistra, ha portato male a qualunque forma di cambiamento rubacchiando, senza alcun senso e successo, voti alle liste locali: ne sentivamo la mancanza di una lista PDCI?

Come direbbe Braida : Magliozzi .....ci seiiiiii?

Mi dispiace molto che le cinque stelle non abbino neanche un consigliere, credo che un bravo rompiscatole (nel senso positivo del termine ) avrebbe fatto bene all'amministrazione comunale.

Chi ha votato il panda?
Basta guardare questa foto sul loro blog :

http://2.bp.blogspot.com/_zRX-ogNBx-Y/Sit9KcafJ8I/AAAAAAAAAIk/IU45Ww3jclE/s1600-h/Elezioni-09+098-10.jpg

guardate il pubblico, vi sembrano giovani che vogliono cambiare le cose?

Un ringraziamento speciale ad un protagonista che si è dileguato appena accortosi che il suo buonismo ha dato risultati entusiasmanti(!!!!!!) GRAZIE WALTER per il contributo allo spostamento dell'asse politico.

Per il PD posso solo dire Ricominciare da capo, senza le ipocrisie attuali che vi portano a non considerare i problemi ed elogiare false positività.
Alla presentazione della lista insiemepercavriago era presente uno solo dei consiglieri dimissionari, se tutti gli altri hanno preferito non presentarsi neanche per ricevere un ringraziamento un motivo ci sarà.
Lo stesso dicasi per la conventicola finale sui 100 cittadini,( anche li uno solo dei dimissionari ) non si è neanche discusso sul perchè il 75% nominati in commissione si siano dimessi, solo si è elogiato il fatto che ci sono state tante riunioni.
Forse riconoscendo, analizzando e dando un po' più di peso agli errori commessi anzichè enfatizzare solo cose positive si farebbe veramente e finalmente "una cosa di sinistra".
Invece si pensa solo all'immagine ed al suo ritorno seguendo un po' il modus operandi del berlusca.

Da ogi ci aspettano altri 5 anni di panda e bertanòn .........................

scusate vado a piangere.

Per evitaremalintesi non sono ne di rifondazione de di altre falcimartello.
Mi considero libero di sbagliare.

Anonimo ha detto...

un solo rapido appunto: quel pubblico della foto secondo me, parere personale, ha più voglia di cambiare le cose che non alcune delle persone (non tutte) presenti sul palco, in fondo queste ultime si sono presentate come continuatrici dell'opera di delmonte, nel momento stesso in cui hanno deciso di riconfermarlo (o ha deciso di riconfermarsi delmonte stesso).

Quelle persone sotto il palco, però, soprattutto dopo il voto, mi auguro che capiscano più tutti la necessità di una svolta. Si deve capire che un bel lampione può comprarlo tanto una giunta di centro-destra che una giunta di centro-sinistra. Sono capaci tutti di spendere soldi per abbellire il paese. E' sulle politiche sociali, ambientali, urbanistiche (nel senso ampio) che si deve cercare e operare per una netta differenza che premi le idee di sinistra.

un saluto.

Tafazzi ha detto...

Esatto,
ma tieni conto che chi per una vita ha votato la trafila PCI-PDS-DS-PD farà fatica a cambiare, specie se "il tuo partito" ti parla di voto utile, sarabanda di liste, e scredita anche i parenti più stretti.

Si può puntare solo sui giovani che sono meno vincolati.

Aggiungo che pure Del Monte ha fatto la stessa trafila e , ridendo e scherzando si avvia al ventennio di comando dagli anni '80 al 2014.

Mi sono sempre domandato se non c'era di meglio all'interno del PD.

Anonimo ha detto...

le percentuali corrette sono:
PDL 18,56
pdci 3,73
CC 14,48
pd+ecc.ecc.. 47,73

Anonimo ha detto...

correggiamo subito!

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutti e un in bocca al lupo ai due consiglieri!!!!

Anonimo ha detto...

A mio parere avete fatto un grande risultato!
Un grande in bocca al lupo ai consiglieri!
Fatevi valere!!!

veve ha detto...

Che dire ragazzi complimenti a tutti penso che dopo tanti scrifici i risultati siano più che appaganti ma vorrei soffermarmi non solo sulle percentuali raggiunte ma sul percorso fatto insieme credo che la politica sentita in questo modo partecipata, attiva, collettiva, condivisa,giovane, piena di coraggio e di inziativa a Cavriago e non solo sia fondamentale.

Ora inizia il cambiamento!!!
Complimenti ancora da chi non è riuscita ed assere presente come vorrebbe ma vi sostiene.
Veve

Anonimo ha detto...

Quale cambiamento dovrebbe iniziare con Delmonte? Sarà un mandato di transizione, qualche marciapiede nuovo, in attesa che raggiunga la pensione...
Scusate il pessimismo!!

Anonimo ha detto...

L'unico cambiamento che vedremo sarà la diminuzione di verde e l'aumento del cemento, come è stato negli ultimi 5 anni!
Non penso ci saranno grosse novità...
Spazio ai giovani e a nuove idee e proposte...ZERO!
Come vedi anch'io sono molto ottimista!!

Anonimo ha detto...

ma chi sono i due consiglieri????????

S.

Anonimo ha detto...

Davide Farella (il candidato sindaco) e Luca Ficarelli...