CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

lunedì 27 giugno 2011

Bilancio Cavriago 2011, i cittadini decidano

Durante la discussione del bilancio di previsione che si è svolta mercoledì scorso il Consiglio comunale ha approvato un nostro emendamento che prevede, entro la fine del 2011, l’attivazione di un progetto finalizzato a coinvolgere direttamente i cittadini cavriaghesi in merito alla futura destinazione degli spazi che attualmente ospitano la biblioteca comunale.

Nei prossimi mesi infatti (settembre 2011) verrà inaugurato il “Multiplo”, si pone quindi il tema relativo all’utilizzo dell’attuale sede del Centro culturale. Considerata la sua posizione strategica (piazza Zanti) e la sua valenza storica e simbolica (ex Palazzo del Municipio), riteniamo molto importante il fatto che tale struttura rimanga “aperta” ai cittadini e “vissuta” dai cittadini. Per questo motivo era ed è assolutamente necessario che siano i cittadini stessi a decidere e a definire le attività da accogliere nei suddetti spazi.

È da anni che chiediamo un maggior coinvolgimento e una maggiore partecipazione della cittadinanza ai processi decisionali. L’approvazione della nostra proposta può rappresentare davvero una bella occasione per tutti, soprattutto per la democrazia locale.

Nessun commento: