CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

martedì 24 febbraio 2009

Bene COMUNE numero 2: l'AMBIENTE


La maggioranza uscente non sarà certo ricordata per ciò che ha proposto e realizzato a difesa dell'ambiente, ma piuttosto per la quantità abnorme di catrame, cemento, autobloccanti, pietra di Luserna con cui si è sommerso il paese. Non ci ricordiamo, invece, di un solo albero messo a dimora.

È ormai convinzione di tutti che il futuro dell’economia e dell’umanità si giocherà sullo sviluppo di nuove tecnologie pulite e nella rigorosa difesa, rinaturazione e valorizzazione dell’ambiente. Ambiente non come lusso o vezzo, ma come irrinunciabile scelta di una migliore qualità della vita, per la vita. Investire sull’ambiente è investire in futuro. Questo dovrà farsi nella prossima legislatura.

Occorre un progetto organico teso ad una vera e propria “rivoluzione verde” che produca effetti positivi sull’ambiente, sull’economia locale, sugli stili di vita, che preda anche nuove e innovative politiche sul riciclo e sul riuso dei rifiuti. Un progetto che valorizzi le tipicità locali, incentivi il settore agricolo e che preveda la più netta contrarietà a processi di privatizzazione di beni comuni e fondamentali come l’acqua.
-

Nessun commento: