CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

domenica 15 marzo 2009

Nuovo appuntamento: i SERVIZI alla PERSONA


Martedì prossimo torniamo ad incontrarci. La discussione verte sui servizi del nostro Comune, cioè il welfare locale. Situazione, carenze e punti di forza, potenzialità.

Qui il nostro punto di vista. Ma come sempre, attendiamo da voi le opinioni e le idee per sviluppare il programma.

A presto!

-

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che i forum mi danno soddisfazione sia per il tipo di discussione sia per la gente che partecipa, e mi hanno fatto pensare un po'.

Avrei una proposta indipendente dagli eventuali risultati elettorali.
Io pensavo ad una specie di comunità di Forum o arre di discussione, suddivisi per interessi : ambiente, cultura,musica,giovani,che siano non consultivi, ma propositivi.
Che alla fine di un percorso di discussione possano arrivare ad uno o più progetti ( meglio idee di progetti) da proporre pubblicamente.
Insomma stimolare chi amministra con richieste specifiche e pubbliche a cui non potranno sempre dire di no in eterno. Saranno proposte di fiere, mostre, attività ludiche, sportive, ecc ecc.
Chiaramente le richieste devono essere motivate e con un minimo di progetto.
Credo che si otterrebbe anche uno spaccato delle esigenze o desisderi che circolano per Cavriago.

Spingere anziché farsi tirare.

Magari aumenta anche la gente che vorrà partecipare, dire la sua o solamente ascoltare, ma si sa una cosa tira l'altra.........

Massimo

Anonimo ha detto...

erano aree di discussione non arre

Anonimo ha detto...

ciao Massimo, ottima proposta. Più da Forum 1 (Democrazia e Partecipazione) magari, ma colgo l'occasione per rilanciare l'utilità, quindi, di uno spazio al centro della piazza (l'attuale centro culturale) come struttura anche per questo tipo di partecipazione. Inoltre è evidente che questo blog dovrebbe, a mio modo di vedere, rimanere aperto come ulteriore spazio di discussione anche e soprattutto dopo la nostra vittoria elettorale (ogni tanto anche i brutti anatroccoli diventano cigni!:)

a presto Massimo,
LF

Anonimo ha detto...

Durante le campagne elettorali, tutti i vari partiti, coalizioni ecc... si attivano per diffondere e promuovere la validità dei loro programmi.Il pre elezioni è sempre un momento intenso, concentrato, quasi febbrile durante il quale,la popolazione viene cercata, invitata, coinvolta. Il clima quasi euforico, però si spegne quasi automaticamente dopo le giornate delle elezioni, quando il verdetto numerico, stabilirà i vincitori ed i perdenti. A questo punto i giochi sono fatti ed ognuno farà i propi conti. La popolazione così importante prima di esprimere la propria preferenza attraverso il voto, dopo non è poi più così importante. Forse mi sbaglio, ma ho sempre avuto questa impressione. Quello che voglio dire è che secondo me è necessario coinvogere sempre la popolazione, attraverso l'informazione, la richiesta delle opinioni, l'ascolto delle esigenze ecc...Se al momento attuale, il livello di partecipazione tende al ribasso credo che in parte sia dovuto ad un alto livello di delusione che un certo tipo di politica ha diffuso tra la gente. Penso che tutto si possa recuperare specialmente nelle piccole realtà locali che potrebbero essere anche d'esempio in una visione più ampia del paese. Pertanto complimenti per l'approccio di Cavriagocomune.