CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

mercoledì 24 marzo 2010

MBFG: in Italia i lavoratori perdono tutto, i padroni non pagano mai

Mentre le sorti delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo Mariella Burani Fashion Group sono appese ad un filo, apprendiamo dai giornali che la famiglia Burani, che deteneva il controllo delle società del gruppo, già da tempo si preoccupava di mettere in salvo quei beni necessari a condurre un'agiata e comoda vita futura alla faccia dei dipendenti. Se questo corrispondesse al vero significa che i Burani, mentre raccontavano che avrebbero versato i 60 milioni di euro necessari a salvare il gruppo, milioni che nessuno ha mai visto, si preoccupavano invece di mettere al riparo i loro beni personali: ville e superville, appartamenti, case. E questo solo per quanto riguarda gli immobili. Dei beni mobili non si sa nulla.
Si tratta di beni che non potranno essere loro sequestrati per far fronte al risanamento del gruppo, in quanto ora a disposizione della sola famiglia e non delle società che hanno portato sull'orlo della bancarotta con il loro operato. Con questo loro gesto hanno dimostrato ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, la loro malafede. Ci auguriamo che la magistratura trovi in queste operazioni, certamente indecenti sotto il profilo etico e morale, anche scorrettezze punibili sotto il profilo giuridico.

Nessun commento: