CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

lunedì 17 maggio 2010

Giovedì 20 maggio ci incontriamo FUORI DAL COMUNE

Lo scorso 20 aprile il Consiglio comunale ha approvato (con i voti contrari di tutte le minoranze) un atto molto importante che prevede l’esternalizzazione all’azienda speciale “CavriagoInfanzia” di diverse funzioni e servizi fino ad ora gestiti direttamente dal Comune.
L’Amministrazione comunale ha così deciso di costituire un vero e proprio COMUNE 2 che metterà insieme in un unico contenitore:
- i servizi educativi,
- il patrimonio immobiliare comunale (strade, cimiteri, parchi, scuole, impianti sportivi, palazzo municipale, ecc.) e la sua gestione;
- la progettazione e la realizzazione di nuove opere pubbliche;
- la farmacia comunale e i suoi servizi.
Tutto questo senza però essere in possesso di uno straccio di informazione sugli impatti e sugli effetti che questa decisione produrrà sui servizi in questione, ma anche sul futuro operato del Consiglio comunale.

Un COMUNE 2 che presenta una caratteristica decisamente preoccupante: tutto quello che accadrà al suo interno sarà competenza di un Consiglio di Amministrazione nominato dal Sindaco; la gestione sarà pertanto fuori dal controllo del Consiglio comunale eletto dai cittadini. In termini economico-finanziari stiamo parlando di un’azienda che andrà a gestire milioni e milioni di euro.

Pensiamo che una scelta di questo tipo metta in seria difficoltà, oltre che il nostro ruolo di Consiglieri, quel principio che viene chiamato DEMOCRAZIA.
Abbiamo così deciso di assumere una posizione di forte e netta contrarietà alla decisione assunta dalla maggioranza: NON PARTECIPEREMO AL CONSIGLIO COMUNALE RELATIVO ALL’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE 2010.

La sera dell’approvazione del Bilancio di previsione 2010 - prevista per il 20 maggio - resteremo quindi fuori dal Municipio per parlare con tutti i cittadini di questa operazione.
SE SIETE INTERESSATI GIOVEDÌ 20 MAGGIO ALLE ORE 21 CI INCONTRIAMO “FUORI DAL COMUNE”

Nessun commento: