CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

mercoledì 12 maggio 2010

L'ASSEMBLEA CHE NON C'E'

Sconfortante l'Assemblea pubblica indetta ieri sera dall'Amministrazione comunale per presentare ai cittadini il bilancio di previsione 2010.
Tutto pronto: comunicati ai giornali, stampati i fascicoli per il pubblico, Sindaco, giunta e qualche consigliere pronti ad illustrare il bilancio. Mancava solo una cosa: i cittadini. I presenti in sala infatti erano solo tre consiglieri di minoranza. Un vuoto pauroso, che denuncia la frattura creatasi tra l'istituzione comunale e i cittadini cavriaghesi. Al Sindaco Vincenzo Delmonte non è rimasto che annullare l'assemblea.
Il bilancio di previsione 2010, atto fondamentale dell’intera legislatura, procederà quindi il suo iter nell'indifferenza generale, nonostante sia in atto una svolta cruciale nella gestione del patrimonio comunale e di molti servizi.

Nessun commento: