CHI SIAMO

CAVRIAGO COMUNE è un MOVIMENTO CIVICO E DI SINISTRA che trova radici nelle tradizioni migliori della nostra comunità: PACE, DEMOCRAZIA, ANTIFASCISMO, LAICITA', PIENO RICONOSCIMENTO NELLA COSTITUZIONE ITALIANA.

sabato 24 luglio 2010

A CAVRIAGO È PROIBITO IL DISSENSO


Dopo il pesantissimo attacco di ieri alla CGIL da parte di Vincenzo Delmonte è praticamente ufficiale: a Cavriago è proibito il dissenso, a breve ci aspettiamo un’ordinanza del Sindaco che sancisca formalmente questo divieto.
Nelle ultime settimane Delmonte ha messo in fila tutti i soggetti che hanno criticato pubblicamente alcune scelte del suo governo, aggredendoli con un linguaggio non degno di un Primo Cittadino: noi siamo stati apostrofati come “traditori”, il Consigliere comunale Cavezza come appartenente “ad un’altra cultura”, i grillini avrebbero preso un “colpo di sole” e, in ultimo, la CGIL condurrebbe contro l’Amministrazione del Comune di Cavriago “polemiche da cortile dal forte sapore ideologico”.
Nel merito l’attacco di ieri è stupefacente. Delmonte infatti accusa la CGIL di non “impegnarsi nella battaglia che Regioni, Province e Comuni stanno conducendo contro l’iniqua manovra economica di Tremonti” preferendo polemizzare con l’Amministrazione cavriaghese. Ricordiamo al Sindaco che solo quattro giorni fa i dipendenti comunali iscritti alla CGIL hanno organizzato un volantinaggio durante il mercato settimanale proprio per sensibilizzare i cittadini in merito ai drastici tagli agli enti locali previsti dal governo nazionale. Ricordiamo inoltre al Sindaco che l’unico grande sindacato che in questi anni non ha abbassato la testa supinamente al governo Berlusconi è stata la CGIL e che è grazie soprattutto alle battaglie condotte da questa Confederazione e, in particolare, da alcune sue categorie - FIOM e Funzione Pubblica per citarne alcune - che in questo Paese esiste ancora un barlume di speranza per i diritti dei lavoratori.
Accusare in questo modo la CGIL ricorda molto l’approccio alle relazioni sindacali che ha Sergio Marchionne: se accetti unilateralmente quanto ti impongo va bene, altrimenti fai solo “polemiche da cortile dal forte sapore ideologico”.
Speriamo che prima o poi Re Delmonte si decida a dismettere la corona: Cavriago ha bisogno di un Sindaco e non di un sovrano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dato che è un cinefilo farò una citazione:

Cipputi, dì qualcosa di sinistra :

mo va a cag##### !!!